Ander costruksciòn
Lo zen e l'arte di unire l'inutile al dilettevole

« Depilazione satellitare | Home Page | La vendetta del pedone »

27.12.03

Smentita categorica

santacocke.gifContrariamente a quanto riportato un po' dovunque, in questi giorni, il signor Natale Babbo smentisce categoricamente di essere stato vestito dagli esperti di marketing della Coca Cola.

Iniettato da Marcello alle 01:56 | TrackBack
Commenti

La notizia, come da te riportata, non pè scorretta ma nemmeno interamente corretta, diciamo che è parziale. È infatti vero che Babbo Natale (in futuro BN) non è stato inventato dalla Coca-Cola (in futuro CC); è altresì vero che BN era già apparso sporadicamente con l'abbigliamento biancorosso; tuttavia resta vero che la CC, medainte le sue campagne pubblicitarie ha fissato l'immagine di BN secondo il canone attuale. In pratica, la figura di BN (Santa Klaus, ovvero il nostro San Nicola di Bari) è preesistente, ma aveva una molteplicità di aspetti, come dice l'articolo che riporti; tuttavia, è stato il peso pubblicitario della CC che ha (ri)creato l'immagine di BN come vecchietto barbuto ciccioso biancorossovestito come unica possibile: un BN giovane, glabro, atletico e vestito di blu, come quello riportato in un libro sepolto nel kipple cartaceo di camera mia oggi sarebbe inconcepibile. Se fosse stato sfruttato da Pepsi anziché da CC, che aspetto avrebbe avuto Babbo Natale?
Ma tu, per caso, ricevi Munnezza?

Iniettato da: Alice Twain at 29.12.03 13:37

Grazie per la precisazione. BTW: Uot's "munnezza"?

Iniettato da: Marcello at 30.12.03 00:09

Mailing list di cazzate varie ed assortite. Se non leggi Munnezza, allora leggi http://www.flabber.nl/m che una delle fonti di Munnezza.

Iniettato da: Alice Twain at 30.12.03 14:13


Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.2