Ander costruksciòn
Lo zen e l'arte di unire l'inutile al dilettevole

30.08.04

L'era dell'ottimismo

toninoguerra.jpgHa scritto alcuni dei film più importanti della storia recente della cinematografia italiana, collaborando con Fellini, Antonioni, i fratelli Taviani; è un poeta, tra i più apprezzati ed originali; è uno scrittore, un attore, un uomo dalla cultura sconfinata. Ma visto che d'arte non si campa, ha prestato voce e volto ad una delle più assillanti campagne pubblicitarie degli ultimi anni, quella di Unieuro. Per fortuna, senza tradire la sua anima romagnola: giù il cappello di fronte a Tonino Guerra.

Eterna gratitudine ad Alpe per avermi fatto dono di questa perla.

Posted by Marcello at 02:21 | Comments (15) | TrackBack

A volte ritornano

con62.gifSei mesi di latitanza, ma alla fine ha deciso di disseppellire la carota di guerra e di tornare a bloggare: Coniglio Cattivo è di nuovo tra noi. Se ne sentiva la mancanza.

Posted by Marcello at 01:35 | Comments (1) | TrackBack

28.08.04

La verità, vi prego, sui ristoranti giapponesi

sushi.gifUna volta al mese, più o meno, vado ad ingozzarmi di sushi al ristorante giapponese. Ne esco alleggerito di una quarantina di euro in media, con l'effimera soddisfazione delle papille gustative gratificate dal sapore del pesce crudo e del wasabi, ma con un irrisolvibile dubbio: che cazzo dicono di noi i giapponesi, certi che non potremo mai capire la loro lingua? Oggi, finalmente, ho trovato la risposta.

Posted by Marcello at 01:07 | Comments (6) | TrackBack

22.08.04

Il massacro degli orsacchiotti

teddybear.jpgNon c'è limite all'umana crudeltà. Guardate l'atroce violenza con cui gli autori di Ready, Teddy, Death si accaniscono su poveri orsacchiotti di pezza indifesi, sparandogli, dandogli fuoco, torturandoli e riducendoli in poltiglia. Ferocia, totale assenza di pietà e molto sense of humor...

Posted by Marcello at 01:40 | Comments (3) | TrackBack

Senso vietato

labirinto.gif
A Roma c'è un'antica tradizione. Nel mese di agosto, approfittando dell'assenza dei residenti, geometri e ingegneri dipendenti dei diversi municipi si riuniscono nottetempo in qualche bar all'aperto, e davanti a ettolitri di birra ghiacciata si lanciano nell'ardua impresa di ridefinire la viabilità cittadina in base a criteri che solo loro sono in grado di capire. Il risultato è che al ritorno dalle ferie, i romani si ritrovano in una situazione dantesca: tutti i sensi unici sono stati invertiti. Strade che sino alla fine di luglio erano percorribili in entrambe le direzioni sono state trasformate in sensi unici, sensi unici che venivano tranquillamente percorsi sono stati trasformati in corsie preferenziali, e così via. Per capire meglio di cosa sto parlando, provate a cimentarvi con questo gioco. Ecco, Roma alla fine di agosto è esattamente così.

Posted by Marcello at 01:24 | Comments (6) | TrackBack

16.08.04

Il gadget stronzo della settimana #8

fartdetector.jpgBasta con le fughe di gas: grazie al Fart Detector, ogni fuoriuscita di metano e derivati dai condotti intestinali verrà immediatamente segnalata attraverso un allarme vocale, accompagnato dal suono discreto e rassicurante di una sirena. Le flatulenze moleste ed i fenomeni di meteorismo incontrollato potranno essere così individuate e represse, condannando alla pubblica gogna gli autori del misfatto.

Posted by Marcello at 17:06 | Comments (1) | TrackBack

Sogni d'oro

qsleeper.jpgLa paranoia è il business del secolo. Tra minacce di attentati, cagozzo per i furti, panico per i rapimenti e terrore per gli eventuali effetti di attacchi chimici o semplici disastri atomici, abbiamo ampia possibilità di scelta quanto a elementi di potenziali fobie. Per correre ai ripari, non c'è che una soluzione: il Quantum Sleeper. Praticamente una panic-room formato letto a due piazze, ignifuga, blindaditissima, resistente alle pallottole, all'acqua, agli acidi e ai tornado. Il fatto che somigli vagamente ad una bara non vi deve spaventare, ovviamente.

Posted by Marcello at 01:18 | Comments (2) | TrackBack

'Mbuti

mbuti.jpg

Chi ha inventato il primo 'mbuto? Quanti 'mbuti servono per fare un 'mbuto? 'Mbuti: scopriteli su rieducatioalchannel...


Posted by Marcello at 01:02 | Comments (0) | TrackBack

10.08.04

Il gadget stronzo della settimana #7

aquariass.jpgPer soli 1.100 dollari potrete finalmente appropriarvi di questa splendida tazza completa di acquario. Non ho ancora capito se ad ogni scarico gli eventuali pesci finiscono nella cloaca insieme al prodotto della vostra digestione. Ma forse non è così importante: se potete permettervi di spendere 1.100 dollari per la tazza del cesso, non vi lascerete mica spaventare dal costo di qualche pesce rosso.

Posted by Marcello at 02:08 | Comments (2) | TrackBack

Margini di miglioramento

betterbush.jpgIn attesa dell'appuntamento elettorale di novembre, toglietevi la soddisfazione di mettervi nei panni del consulente per l'immagine di George doubleiu Bush. La vostra missione, tutt'altro che impossibile: migliorare l'aspetto dell'uomo più potente del pianeta.

Posted by Marcello at 01:58 | Comments (3) | TrackBack

Vado a fare due passi

waterwalk.jpgSalta fuori che non è più necessario doversi fregiare del titolo di messia per camminare sulle acque: bastano un paio di scarpe come queste. La fregatura, mi pare di capire, è che le taglie sono leggermente sovradimensionate rispetto alla dimensione del piede: temo che sotto la 74 non ce ne siano.


Posted by Marcello at 01:47 | Comments (0) | TrackBack