Ander costruksciòn
Lo zen e l'arte di unire l'inutile al dilettevole

« Arte da cesso | Home Page | Quanto pesa un chilo? »

27.05.03

2050: Totti contro Terminator


La soluzione definitiva alla crisi del calcio arriverà nel 2050. Entro quella data potremo assistere alla prima partita tra umani e robot. Sul progetto stanno lavorando diverse equipe di scienziati, tra i quali il team di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna, diretta da Riccardo Varaldo. Che spiega su "Il giornale dell'ingegnere":

L'obbiettivo è costruire macchne umanoidi meccatroniche con funzionalità avanzate, come la capacità di correre su un campo di calcio e di pianificare e coordinare strategie di gioco.


La linea evolutiva tracciata tra Italia e Giappone è rappresentata dalla sfida dell'associazione RoboCup: realizzare una squadra di calcio composta da robot umanoidi, in grado di competere nel 2050 con la squadra umana campione del mondo. Unico dubbio: le veline del futuro se la sentiranno di farsi impalare dal pistone pneumatico dei calciatori-automi?

Iniettato da Marcello alle 18:39 | TrackBack
Commenti

Animalo, il link alla foto nn va! :)

Posted by: Riccardo at 27.05.03 19:02

Arrrgh... ops. Corretto. Grazie rik!

Posted by: Marcello at 27.05.03 19:55

Post a comment

Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)

(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)


Devo ricordarmi di te?