Ander costruksciòn
Lo zen e l'arte di unire l'inutile al dilettevole

« Il primo bug della storia | Home Page | L'animaccia »

11.09.03

In vacanza con il duce

berlusk2.jpgMa sì, sdoganiamo anche Mussolini: in fondo era un bonaccione, un bravo ragazzo. Tanto che i suoi avversari politici, i suoi nemici e i nemici della patria, anzichè finire al gabbio venivano spediti a farsi una vacanza. Parola di un altro simpaticone, quel grande cabarettista del nostro presidente del consiglio, il Berlusca Ridens. Nella seconda puntata (spero non sia l'ultima: visto il successo ottenuto, se ne potrebbe fare una sit-com) dell'intervista rilasciata ai giornalisti inglesi dello Spectator, il simpatico Silvio afferma:


"Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino..."

Ma sì, diciamola la verità: l'Italia del ventennio era solo un gigantesco Club Med, e il duce un animatore da villaggio turistico. E le leggi razziali erano solo uno scherzo. Peccato che qualcuno non lo abbia capito. Certa gente non ha proprio il senso dell'umorismo.

Iniettato da Marcello alle 13:15 | TrackBack
Commenti

E i camnpi di concentramento? E dai che continuano a insistere che lì si veniva torturati, gassati, uccisi nel peggiore dei modi. Mai nessuno che prenda la vita con un po' di ironia! Che non l'avete capito che era tutta una balla, un mezzuccio bieco e "sinistro" per gettare cattiva luce sull'alleanza tra il caro Benito e il povero Hitler?

Posted by: cippalippa at 13.09.03 11:07

berluscaè un (uomo) molto furbo e molto ingannevole,credo che tutto quello che dice gia sa come e dove va a finire quindi sa anche che al periodo di mussolini forse il nostro caro presidente era a la vorare i campi di patate altro che mediaset e mondadori etc...sa anche che chi rubava o truffava come hanno fatto molti presiidenti gli avrebbero tagliati le mani e lui era il primo a farsi le vacanze al confine,quindi non facciamoci infinocchiare per quello che dice perche facciamo il gioco del nostro beneamato presidente,che spero vada via al piu presto ,facendo la fine del suo mito mussolini.

Posted by: felice at 15.09.03 12:44

voi non avete capito niente della storia! uno stato non può andare avanti senza l'eliminazione o il confino forzato degli avversari politici e voi comunisti che avete 100 milioni di morti sul groppone dovreste saperlo bene!!!!!!!! non osate infangare il nome di un uomo il quale, sebbene sia stato un famigerato dittatore amava l'Italia più della sua stessa vita!non come il vostro amico Bertinotti che quando era ancora all'università prendeva già lo stipendio da senatore! a noi!

Posted by: uno sensato at 19.10.03 21:15

Post a comment

Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)

(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)


Devo ricordarmi di te?