14.11.03
Neologismi: McJob
Il McJob, secondo la definizione fornita dall'undicesima edizione del Merriam-Webster's Dictionary, è "un lavoro mal retribuito che richiede scarsa abilità e che offre poche opportunità di avanzamento". Secondo Jim Cantalupo, CEO di McDonald's, la definizone è "uno schiaffo in faccia alle dodici milioni di persone che lavorano da McDonald". Molte delle quali, per la cronaca, sono completamente d'accordo con la definizione del dizionario.
Uhm...E pensare che in un raptus di follia, due anni fa, andai da Mc Donalds a Monza a mangiare. E fin qui...Poi il raptus è peggiorato. Chiesi al "Manager" locale cosa servisse per farsi assumere. Quando mi rispose "E' necessario un diploma" io replicai: "Un diploma? Per fare panini di cartone? E in quale campo, origami? ingegneria dei materiali? Ma mi faccia il favore!" e me ne andai ridendo come un pazzo furente...
Posted by: DaX at 14.11.03 13:53Vale la pena ricordare che la definizione di McJob viene da Douglas Coupland, nel romanzo Generazione X. Lettura imperdibile per chi interessato al tema del disagio esistenziale di un'intera generazione, quella immediatamente seguente ai baby boomers.
Posted by: qwf at 14.11.03 14:25e io che pensavo che il McJob fosse un pompino con patatine fritte e salsa agrodolce...
Posted by: Massimo Moruzzi at 16.11.03 13:06Post a comment
Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)
(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)


