16.12.03
Ciampi for president

Non credo che ci siano stati motivi tali perché il presidente della Repubblica rinvii alle Camere il ddl Gasparri
Sessanta minuti dopo il lancio delle ultime parole famose del cavalier banana, Carlo Azeglio rispediva al mittente il DDL Gasparri, accompagnando il plico con una serie di osservazioni attente e circostanziate. Non che questo accresca le speranze che a capodanno, insieme ai fuochi d'artificio, si possa sparare Emilio Fede sul satellite: probabilmente il governo si giocherà il jolly del decreto legge per salvare Rete4 dal suo destino nelle orbite geostazionarie. Aprendo però, in questo modo, un conflitto istituzionale con il Quirinale, conflitto che parte della maggioranza - in particolare i centristi - potrebbe non gradire. Le conseguenze peserebbero notevolmente nell'immagine dell'allegra compagine di governo. E il fatto che tutto questo avvenga proprio a cavallo delle votazioni sulla fiducia alla finanziaria appesantisce ulteriormente il clima.
Grande è la confusione sotto il cielo, dunque la situazione è eccellente.
Mao Tse Tung
Commenti
Ben detto, Marcello. E per stasera, almeno per stasera, possiamo dormire sonni tranquilli.
Posted by: giusec at 16.12.03 01:27Cavalier banana, buona questa. Comunque il frutto tropicale ha poi dichiarato di trovare sensate e fondate le obiezioni del Presidente (si, con la maiuscola). Il vento influisce sull'orientamento anche delle, ehm, banane.
Posted by: Antani at 16.12.03 08:37Post a comment
Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)
(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)


