27.12.03
Smentita categorica
Contrariamente a quanto riportato un po' dovunque, in questi giorni, il signor Natale Babbo smentisce categoricamente di essere stato vestito dagli esperti di marketing della Coca Cola.
La notizia, come da te riportata, non pè scorretta ma nemmeno interamente corretta, diciamo che è parziale. È infatti vero che Babbo Natale (in futuro BN) non è stato inventato dalla Coca-Cola (in futuro CC); è altresì vero che BN era già apparso sporadicamente con l'abbigliamento biancorosso; tuttavia resta vero che la CC, medainte le sue campagne pubblicitarie ha fissato l'immagine di BN secondo il canone attuale. In pratica, la figura di BN (Santa Klaus, ovvero il nostro San Nicola di Bari) è preesistente, ma aveva una molteplicità di aspetti, come dice l'articolo che riporti; tuttavia, è stato il peso pubblicitario della CC che ha (ri)creato l'immagine di BN come vecchietto barbuto ciccioso biancorossovestito come unica possibile: un BN giovane, glabro, atletico e vestito di blu, come quello riportato in un libro sepolto nel kipple cartaceo di camera mia oggi sarebbe inconcepibile. Se fosse stato sfruttato da Pepsi anziché da CC, che aspetto avrebbe avuto Babbo Natale?
Ma tu, per caso, ricevi Munnezza?
Grazie per la precisazione. BTW: Uot's "munnezza"?
Posted by: Marcello at 30.12.03 00:09Mailing list di cazzate varie ed assortite. Se non leggi Munnezza, allora leggi http://www.flabber.nl/m che una delle fonti di Munnezza.
Posted by: Alice Twain at 30.12.03 14:13Post a comment
Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)
(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)