Ander costruksciòn
Lo zen e l'arte di unire l'inutile al dilettevole

« La prossima rockstar | Home Page | Variazioni sul tema »

25.02.04

Anche le improvvide massaie...

...nel loro piccolo, si incazzano:


Siamo delle donne di Verona che, come voi, lavorano in tanti campi (insegnanti, infermiere, impiegate, pensionate, disoccupate, casalinghe, co.co.co…). Ma grazie ad una serie di frasi del nostro Presidente del Consiglio, abbiamo capito di essere prima di tutto “massaie improvvide”.
Abbiamo allora deciso di metterci in gioco come massaie, con la nostra ironia, la nostra sapienza e, soprattutto, con un linguaggio nuovo, fondando il MIV (Massaie Improvvide Veronesi) e organizzando, il 14 Febbraio scorso, la Prima Fiera Veronese della Massaia Improvvida nella Piazza dell’Arena: una festa di piazza a cui hanno partecipato un migliaio di persone, soprattutto donne in grembiule, guanti di gomma, mattarello etc.

Le Massaie Improvvide saranno su RaiTre, Venerdì 27 Febbraio alle 12.45, nella trasmissione ‘Cominciamo Bene. Le Storie’ di Corrado Augias, per presentare la loro nuova iniziativa: la Fiera Nazionale della Massaia, in programma per il 21 Marzo: "Per le pulizie di primavera, per togliere lo sporco anche dove non si vede, noi massaie sposteremo anche le colonne".

Iniettato da Marcello alle 03:05 | TrackBack
Commenti

Anch'io dalla non lontana Bologna vorrei aderire alle iniziative delle Massaie Improvvide Veronesi, in quanto appertengo alla categoria lavorativa dell'Autentica Massaia-Atipica. In effetti i commenti di Berlusconi, Brunetta e compagnia bella mi hanno profondamente disturbata.

Posted by: alessandra at 25.02.04 09:56

solidarietà.

Posted by: Daniela at 26.02.04 00:57

mie care massaie! contattateci! vi mandiamo il kit in franchising gratuito per fare la fiera della massaia anche nella vostra città, il 21 marzo. è facilissimo. seguiteci nel blog. e contattateci alla nostra mail. forza, massaia, scendi in piazza il 21 marzo e porta con te le tue amiche improvvide!
un caro saluto a tutte, e grazie infinite al blogger padrone di casa. abbiamo bisogno del vostro tam tam.

Posted by: massaia improvvida di avesa at 29.02.04 11:00

Post a comment

Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)

(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)


Devo ricordarmi di te?