04.05.04
Passaparola
Pssst. Domani notte, mercoledì. Alle 22. Da qualche parte, nella capitale o nei suoi dintorni. E' tipo un flash mob, ma è diverso: è un flash drive-in. Un cinema estemporaneo, dove si proietta un film che non si sa ancora quale sarà. Però mi pare di capire che si tratti di un'iniziativa promozionale, per un film che esce il 7 Maggio. E un po' allora mi dispiace, perchè avrei preferito qualcosa di più appropriato ai drive-in di una volta, tipo un'invasione degli ultracorpi qualsiasi (anche quelle porno andavano bene). Però forse ci vado lo stesso, quando mi diranno il luogo (36 ore prima della proiezione, che in realtà sono già passate ma io mi sono iscritto solo adesso), e il titolo del film.
Comunque ho un sospetto. Vuoi vedere che il luogo è il vecchio Metro Drive-in sulla Colombo, fra l'Eur e Casalpalocco? Cazzo, sarebbe il luogo ideale per un flash drive-in. Che fantasia, eh?
E se poi piove, che tocca vedersi tutto il film coi tergicristalli accesi?
C'è di mezzo Sara Massaccesi, per INFO: info@flashdrivein.net
Posted by: Profeta at 04.05.04 01:22dall'email di risposta ad info@flash....
E' Nema Problema di Giancarlo Bocchi il film che verrà proiettato gratuitamente presso l'ampio parcheggio sito in Via della Vasca Navale n.6 davanti all'ex-cinodromo ora occupato dai precari e dagli studenti dell'Acrobax Project.
IL FILM
"Nema Problema" è una produzione indipendente del regista Giancarlo Bocchi già autore di diversi documentari di guerra e al suo primo lungometraggio. Si tratta di una riflessione asciutta sulla falsificazione e la manipolazione dell'informazione ambientato durante la guerra nei
balcani ma che vuole parlare di tutte le guerre.
Il film uscirà nelle sale venerdì 7 Maggio racconta le vicende di Lorenzi, un famoso inviato di guerra che vive il pericolo come una droga e
vuole scoprire a tutti i costi l'identità del misterioso "Comandante Jako", ritenuto autore di gesti eroici ma anche di orrendi crimini. Non
riuscendo nell'impresa, inventa storie e notizie, ma rimane vittima della sua stessa arte di manipolare la verità.
Per ulteriori notizie sul film: www.nemaproblema.info
Vi ricordiamo che l'audio del film sarà trasmesso via radio da una piccola trasmittente sintonizzata sugli 87.9 di Radio Onda Rossa.
Sarà quindi necessario premunirsi di un'autoradio o di una radiolina a pile per poterlo ascoltare correttamente.
anteprima di NEMA PROBLEMA
Mercoledì 5 Maggio 2004
Via della Vasca Navale 6 (c/o parcheggio Acrobax ex-cinodromo)
Ore 22.00
Vi raccomandiamo la massima puntualità.
www.flashdrivein.net
Posted by: Andrea at 04.05.04 13:49Geniale! Ma allora è possibile inventarsi un evento per lanciare un piccolo film. Bravi
Posted by: herbert at 05.05.04 12:00Geniale, assolutamente geniale!
Oi, ma sei profetico? Ebbene sì, diluviava come non mai, un vero nubifragio, ma noi, eroici e tenaci, il nostro flash drive-in lo abbiamo fatto lo stesso, ovviamente aiutati dai prodi tergicristalli ;-)
A metà film comunque ha smesso di piovere...il signore lassù deve avere rinunciato una volta che ha capito che tanto non ci fermava nessuno.
Alla fine c'era lo stesso molta gente (più di 50 macchine, quasi 200 persone!) che anche se parecchio inumidita si è divertita moltissimo, anche perché il film (si chiama nema problema) era un buon film, avvincente e soprattutto con qualcosa di vero da raccontare... credo farà incazzare parecchi giornalisti :-)
Che altro dire? No, non era il metro drive-in era moooolto più vicino: l'ex cinodromo, alla fine di viale marconi.
Alla prossima, speriamo, con un bel cielo terso e tanti pop corn
Quando ne organizzate uno a Bologna, di drive-in?
Comunque bravi, per incoraggiarvi andrò a vedere il film al cine. :-)
Post a comment
Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)
(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)