08.05.03
Original SPQR Pajata
Dot-Coma riporta questa notizia secondo cui il sindaco di New York, Micheal Bloomberg, ha assunto un Chief Marketing Officer con il compito di "cercare sponsorizzazioni, merchandising e altre opportunità in grado di generare proventi per la città". Tra le possibili iniziative, c'è la creazione di una linea di prodotti targati New York City e una serie di partnership con aziende interesaste a divenire sponsor ufficiali di New York. L'idea di Bloomberg, in sostanza, è che la grande mela sia anche un brand, e che come tale andrebbe sfruttato e commercializzato a tutti i livelli. L'iniziativa potrebbe essere importata para para anche in Italia. Nella capitale, ad esempio, si potrebbero etichettare con un marchio i prodotti tipici (Official SPQR Pajata sui rigatoni delle trattorie del mattatoio, Original Rome Pollution Emitter sui tubi di scappamento dei pullman turistici) e destinare i proventi del programma di licensing ad iniziative utili alla comunità (tipo togliere questi cazzo di sanpietrini dalle strade e sostituirli con una bella colata di asfalto, in modo da non costringere gli scoteristi a cambiare gli ammortizzatori una volta al mese).
Sono d'accordo sui sanpietrini. Giusto ieri stavo facendo un volo dalla moto, fortuna che andavo piano, perché l'avevo lasciata alla fermata della metro e qualche stronzo mi ha sgonfiato la ruota, sicché ho beccato in pieno un sasso sporgente, ma l'ho matenuta in equilibrio per un pelo.
Posted by: Single at 08.05.03 19:30A Venezia ci stanno provando allo stesso modo, con un marchio obbrobrioso partorito dopo un concorso internazionale. Va' a vederlo a questo link: http://www.comune.venezia.it/news/marchio%5F1/home.asp?R=nf#
Posted by: Andrea da Venezia at 09.05.03 10:14Post a comment
Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)
(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)


