05.08.03
Fumare è fico
C'è questo sito che vende un set di venti adesivi (clicca qui per vedere i migliori) da appiccicare ai pacchetti di sigarette, per coprire quegli slogan da menagramo imposti dall'UE. Apprendo dalla BBC che c'è anche qualcuno che si è risentito per l'ironica iniziativa. E mi domando se i signori in questione possano essere d'accordo con me sull'esigenza di estendere l'obbligo di apporre talloncini minacciosi anche su altri potenziali elementi di pericolo tipici della nostra società. Ad esempio, non vedrei male una targhetta che reciti "La velocità uccide" da apporre obbligatoriamente sugli autoveicoli in grado di superare i limiti di velocità medi in vigore nei paesi dell'Unione. O magari un adesivo con scritto "L'Alcol fa venire la cirrosi epatica" da piazzare sulle bottiglie di alcolici. O anche uno che reciti "Provoca immensi giramenti di palle" su certi corsivi del Foglio.
A me irrita solo l'ipocrisia di uno stato che da una parte ti mette i manifesti mortuari sui pacchetti (cosa che assolutamente non inibisce il fumatore), dall'altra te li vende allegramente e pure te li rincara per farci più soldi.
Posted by: Chiara at 06.08.03 19:37Post a comment
Grazie per esserti registrato, . Ora puoi commentare. (sign out)
(Se non hai mai lasciato un commento da queste parti, il tuo primo intervento dovrà essere approvato dal tenutario del blog prima di apparire. Fino ad allora, cerca di avere pazienza.)