30.07.03
Come ti frego lo spammer
Simpatico servizietto a tutela della privacy: avete presente quei siti che senza ragione apparente richiedono la registrazione, al solo scopo di ottenere l'indirizzo di posta elettronica? Ecco, è esattamente da lì che, spesso e volentieri, ha inizio la distribuzione agli spammer della vostra casella postale in rete. Per evitare di diffondere il vero indirizzo, si può ricorrere al classico pippo@pippo.com, falso come giuda. Ma se il sito (bastardo) richiede un indirizzo valido, al quale viene poi recapitata la password o una mail di conferma, l'unica soluzione è Mailinator. Praticamente un uovo di colombo: scrivete qualsiasicosa@mailinator.com e, senza bisogno di registrazione, avrete a disposizione un'indirizzo e-mail valido, reale e consultabile da web. La casella creata ad hoc su mailinator, in realtà, sparisce insieme al suo contenuto dopo qualche ora, ma a quel punto voi avrete già verificato l'eventuale missiva inviata dal sito che richiede la registrazione. Al quale resterà un indirizzo assolutamente inutile, almeno ai fini dello spamming.
complimenti! sono un bel pò di volte che visito il tuo blog,dopo la storia delle pippe toccasana, e non è niente male!!!!
Iniettato da: ugo at 30.07.03 10:08Complimenti! Sono un po' di volte che apro il tuo blog dalla chiamata che ti ho fatto, ma ancora il link a W@nnaße non me lo hai fatto. E io testé ti CIULO questa news (ouff, vabbeh, con il trackback :D)
Iniettato da: Ricky (WW) at 30.07.03 10:37Questo sito è geniale. E tu, ancor di più, a trovarlo. BRAVO, MARCE'!
Iniettato da: Intrigo at 30.07.03 13:38